venerdì 30 aprile 2010

RISPETTO


Di Vito De Santis

Mi giunge voce che il mal di pancia della Lega è finalmente passato, possiamo, dunque, ricominciare a parlare di Politica e di Programma di Governo.

Sono contento che il mio amico Gironi chieda un incontro con il primo cittadino e la maggioranza per una verifica, e per discuterne gli equilibri.

E’ esattamente quello che ho fatto io qualche giorno fa. Si sfonda una porta aperta.
Lo sono un po’ meno quando penso che la Lega, per Maggioranza, intenda (mi sembra di averne avuto qualche prova) solo quella seduta negli scranni del Consiglio e al tavolo della Giunta e dimentichi che esiste un pezzo di coalizione, ancorché firmataria dei patti preelettorali che stabilirono la composizione della Giunta, che si chiama UDC e LA DESTRA, lungi da me prendere le difese o muovere azioni in nome dell’ UDC ma ho solo voluto ricordare a tutti (amministratori ed elettori) che i Partiti che vinsero le elezioni del 2008 erano quattro e non due.
Accolgo con grande spirito di collaborazione la richiesta di Gironi, e auspico che questo incontro tra i Partiti della coalizione avvenga presto, augurandomi, però, che non si traduca in un mero valzer di poltrone ma anche in una netta, chiara e incontrovertibile pianificazione dell’ attività amministrativa volta al pedissequo rispetto del Programma Elettorale “Gorgonzola a chi la ama”.

C'è ancora da spiegare ai cittadini il perchè dell' aumento, della retta degli asilo nido e del costo delle mense scolastiche.

Dobbiamo ancora trovare il modo per spiegare ai cittadini che Gorgonzola non è pronta e non sembra poterlo essere in futuro per EXPO 2015.

Dobbiamo capire come fare a costruire il comparto C6 (220.000 mq di cemento) senza distruggere quello che resta del verde cittadino.

Dobbiamo dare una data, a questo punto, certa per l' inizio dei lavori del Centro Sportivo.

Ne abbiamo di lavoro.

Non è concepibile, infine, che dopo ogni tornata elettorale la Lega (che guadagna consensi non oso metterlo in dubbio) cerchi di sovvertire il responso delle urne del 2008, che ha sancito i rapporti nella coalizione in modo indiscusso.
Per alzare il tiro si aspetti di ripetere gli stessi risultati anche alla prossima tornata elettorale del 2013.

Aspetto fiducioso la convocazione della riunione dei Partiti della coalizione di maggioranza.

LA DESTRA GORGONZOLA