venerdì 13 febbraio 2009

Domenica 15 febbraio la Federazione Provinciale Milanese de LA DESTRA va in ritiro...


 

A Cassano d'Adda , in una villa patrizia settecentesca (Hotel Julia) si riunirà la classe dirigente per tutta la giornata.

Per riflettere,organizzarsi e preparare la propria battaglia elettorale sul territorio.

Le elezioni incombono per moltissimi comuni della Provincia e ...  Visualizza altroper il rinnovo importantissimo del Consiglio Provinciale.

E naturalmente per le Europee.
LA DESTRA sarà presente ovunque. L'organizzazione che in questi mesi e' già stata collaudata da diversi momenti di impegno elettorale e sociale, avrà modo nei prossimi mesi di farsi...notare , con banchetti, gazebo, incontri con i cittadini, convegni.
Da molte parti ci chiedono lumi sulle nostre scelte di alleanza e sulla nostra strategia complessiva.
Tranquillizzo tutti . La prima alleanza che adotteremo e' con la coerenza...
la seconda e' con i programmi e la terza e' con la voglia di futuro e di nuovo per la nostra comunità.


 

Se da un lato potremo guardare al PDL come al nostro principale interlocutore diciamo naturale - quantomeno sul territorio milanese - dall'altro e' vero che non faremo sconti a nessuno se venissero meno le convergenze su questi tre aspetti fondamentali..
Saremo in ogni comune ed in ogni collegio provinciale.

Con il nostro entusiasmo e la nostra ...  Visualizza altrodeterminazione saremo uno sportello dinamico e intelligente aperto al
cittadino.

Per rappresentarne degnamente e concretamente la voglia di riscatto morale e materiale.
Non avremo paura a tracciare linee nuove , programmi originali , a presentare uomini e donne fuori dai soliti schemi di banalità partitica, donne e uomini capaci di interpretare il futuro e vincere la sfida dei prossimi anni.
Ci sono appuntamenti sul nostro territorio di importanza vitale , quali EXPO 2015 ed altri che dovremo saper proporre e sviluppare soprattutto per la nostra gioventù.

Non individuiamo nella attuale classe politica dirigente - a qualsiasi galassia partitica appartenga- grandi doti di prospettiva .
Siamo ancora una volta noi e solo noi , spudoratamente, l'alternativa.
Ad una crisi economica come quella che ci attanaglia dobbiamo rispondere con idee.
La concretezza dei risultati - soprattutto in una provincia ... 
Visualizza altrolaboriosa come la nostra - verrà se rimetteremo al centro della nostra vita sociale l'essere umano, la sua mente, la sua etica, il suo amore per la comunità. il suo occhio al futuro, il suo senso di giustizia sociale, la sua passione per il LAVORO, il suo senso della famiglia.

Lo sbarramento elettorale alle europee e' la linea che delimita l'uomo libero dalle trasmigrazioni stagionali...delle masse.
CI ADDOLORA MA NON CI FA PAURA, cercheremo di far condividere agli italiani il nostro programma, per restare fuori da un logoro ed ANONIMO PPE e per rivisitare il concetto di EUROPA NAZIONE
.

Proprio il trattamento riservato dalla NOMENCLATURA INTERNAZIONALE alla nostra cara vecchia Europa E' LA DIMOSTRAZIONE DI UN FALLIMENTO programmatico e politico clamoroso, per aver creduto di unificare un popolo solo attraverso un consorzio bancario.

Deve essere un monito importante: prima i valori condivisi di un popolo e la loro esaltazione , ...  Visualizza altropoi le comuni strategie economiche e non viceversa.
Questo concetto accompagnerà la nostra campagna elettorale per l'Europa.

Sbarramenti ne abbiamo già incontrati nella nostra vita politica.

ed anche superati!
ROBERTO PERTICONE