lunedì 3 agosto 2009

CHE STRANA QUESTA OPPOSIZIONE


Di Vito De Santis


Vendono il Molino Vecchio e si grida allo scandalo (solo LA DESTRA ha parlato accoratamente al Sindaco chiedendo un passo indietro e dichiarandosi disponibile a studiare una soluzione che tendesse ad evitare l’alienazione di un bene pubblico, peraltro soggetto ad alcuni vincoli paesaggistici).
Il Molino Vecchio non si vende più (almeno la parte di maggior interesse paesaggistico-storico) e ci si straccia le vesti.
Ma qual è la posizione dell’opposizione?
IPG sostiene che il passo indietro non si spiega. Sembra abbiano paura che le “pressioni dei cittadini” spodestino la casta degli amministratori. Cittadini? E se tra quei cittadini vi fosse una forza Politica che insieme al Sindaco Baldi, al PDL e la LEGA ha vinto le scorse elezioni? LA DESTRA appunto.
Il PD si affida ai tecnicismi del Consigliere Villa e al Consigliere Bertrando che ancora non ha capito che la Maggioranza ha cambiato idea.
Siamo alla comica finale (diceva un signore).
L’unica cosa positiva da rilevare è che, come al solito, il Consigliere Vallese, oltre ad apprezzare il gesto della Maggioranza che ha dato voce ai rilievi di tante associazioni, ambientalisti, cittadini (e Partiti Politici…. La DESTRA appunto), si è unito a questa Maggioranza ed ha fatto una proposta che condivido perfettamente:
Il museo del lavoro e dell’economia rurale della Martesana, ipotesi su cui discutere e lavorare… al rientro dalle ferie…