mercoledì 22 luglio 2009

NON SI PUO’ ESSERE CHE INDIGNATI


Questa mattina (22/07/2009) ennesimo disservizio della linea Metropolitana Milanese (in questo caso la Linea 2), sospeso il transito nella tratta Garibaldi – Lambrate e viceversa.
A queste situazioni vanno aggiunti piccoli disservizi giornalieri: treni che si fermano e fanno trasbordare tutti i passeggeri sul convoglio successivo, carrozze in cui la gente viene “stipata” come su un carro bestiame ed altri…
Possiamo aggiungere che le Stazioni di superficie della linea 2 (da Cimiano a Gessate) sono, per via delle barriere architettoniche, impraticabili per disabili, anziani e mamme con passeggini.
Le statistiche, impassibili, sentenziano che nell’anno 2008 si sono verificati, sulla sola linea 2 (la verde) ben 180 guasti (tra quelli di minore entità e quelli la cui risoluzione può durare delle ore), in pratica 1 guasto ogni 2 giorni.
Questa è la Milano che va all’Expo 2015?
Sindaco e Assessore alla partita non sentono il dovere di riferire in Consiglio e di spiegare ai cittadini come intendono risolvere questi problemi?
Non si può pensare (per Expo 2015) di sistemare anche le strutture già esistenti, o è previsto solo che se ne facciano delle nuove, Expo è un evento per pochi eletti?

Da ora in avanti manifesteremo la nostra indignazione in tutte le forme praticabili, è giunta l’ora di una nuova fase della Politica e LA DESTRA C’E’-