giovedì 18 giugno 2009


ALLA DESTRA LA VICE PRESIDENZA DELLA CASA DI RIPOSO


In data 16/06/2009 De Santis Vito rappresentante locale de LA DESTRA è stato eletto Vice Presidente del Consiglio di amministrazione della Casa di Riposo Vergani e Bassi di Gorgonzola.
Questa elezione segue la nomina a consigliere di amministrazione dello stesso Istituto conferita a De Santis dal Sindaco di Gorgonzola nell’applicazione di accordi elettorali seguenti la storica vittoria elettorale dell’aprile del 2008 quando la coalizione formata da PDL, LEGA, UDC e LA DESTRA-FIAMMA TRICOLORE ha strappato il Comune di Gorgonzola dalle mani di un centro Sinistra che se ne era impossessato, con vicende alterne, da almeno 40 anni.
Inutile dire che LA DESTRA è orgogliosa di entrare a far parte attiva della vita pubblica e amministrativa del Comune di Gorgonzola (ricordiamo che LA DESTRA ha anche ottenuto la nomina di un consigliere della Commissione Case [Giuseppe Lapesa]), amministrando in posizioni di potere la seconda azienda pubblica, per importanza, del Comune di Gorgonzola e la prima per dimensione (oltre 100 addetti tra dipendenti e cooperative).
E’ un’occasione importante per far conoscere alla popolazione di Gorgonzola la vocazione sociale di questo Partito che ha deciso da tempo di non essere per il popolo ma di farsi popolo.
La Destra s’inchina con rispetto davanti all’anzianità. L’anzianità è il coronamento delle tappe della vita. Essa porta la raccolta di ciò che si è appreso e vissuto, la raccolta di quanto si è operato e raggiunto, la raccolta di quanto si è sofferto e sopportato.
All’attuale generazione degli anziani, spetta in maniera del tutto particolare questo rispetto, sono coloro che hanno in parte sperimentare da soli e con gli altri durante due guerre mondiali infiniti dolori; molti hanno perduto parenti, salute, professione, casa e patria.
La saggezza conferisce distanza, ma non una distanza di estraniamento dal mondo, permette all’uomo di elevarsi al di sopra delle cose, senza disprezzarle.
E’ nostra ferma volontà lavorare perché la Casa di Riposo possa diventare un fiore all’occhiello per tutta la comunità di Gorgonzola e della Martesana.

La Destra Gorgonzola